SHU UEMURA

shu-uemura-link

HAIR DREAMS

CARITA PARIS

L’innovativo trattamento per capelli in voga tra tutte le star di Hollywood e non solo.

Shu Uemura associa alla qualità straordinaria dei prodotti una serie di procedure di applicazioni shatzu che agiscono sia sul capello che sulla gradevoli sensazioni psicofisiche che si hanno durante le cherimony.

I prodotti Shu Uemura rappresentano quello che c’è di meglio sul mercato in fatto di cura della parte esterna dei capelli.

La passione per l’arte: è questo che ha portato Shu Uemura, nato a Tokio nel 1928 da una delle famiglie più in vista del Giappone, ad affermarsi fra i primi make up artist professionisti.

L’infrazione degli schemi, senso del colore e attenzione alle texture lo hanno portato a reinventare l’idea stessa di maquillage, contribuendo in maniera decisiva ad imporre il concetto di make-up come autentica forma d’arte. Infatti le fonti di ispirazione saranno sempre natura, arte e bellezza che hanno contribuito a creare prodotti di indiscutibile eccellenza moderni e ricercati.

L’eccellenza si raggiunge grazie alla predilezione per gli ingredienti naturali, l’uso combinato ad acqua, la sicurezza delle formule ed evitando di sottoporre la pelle ad eccessivo stress. Una scelta di rottura rispetto al tradizionale panorama della cosmesi in cui il make up artist operava: per la prima volta nella storia del make-up, infatti, viene negata la funzione del maquillage come mascheramento dei difetti, puntando invece sulla possibilità di valorizzazione le caratteristiche identificative di ogni volto e delle imperfezioni, tratti di definizione della personalità e della bellezza individuale.

Shu Uemura,  amava dire: Un difetto non è più un difetto se si riesce a rendere bellissimo il contesto in cui si trova”. È grazie al suo approccio rivoluzionario che Shu Uemura è spesso definito il profeta del maquillage.IMG_4446

Shu Uemura iniziò la propria carriera nel 1955, come make-up artist per l’industria cinematografica hollywoodiana.

Nel 1964 trasformò Shirley MacLaine in una geisha per il film My Geisha e fu la svolta: nello stesso anno aprì il suo primo istituto di bellezza a Tokyo. Tre anni dopo fu lanciato in Giappone un prodotto rivoluzionario per la pulizia del viso, ancora oggi uno dei best seller del marchio, il cleansing oil.

La formula speciale dell’olio per struccarsi garantisce una perfetta pulizia della pelle del viso che rimane setosa e idratata, ideale anche per struccare occhi sensibili e per togliere ogni impurità.

Nel 1968 uscì sul mercato la prima collezione di make-up e a seguire nacquero laboratori ad hoc, jm laboratories inc., dove tutt’oggi vengono creati i prodotti del marchio.

Nel 2007 è stata lanciata una linea di prodotti per capelli, the art of hair, diventata immediatamente di culto e promossa nei saloni di bellezza più famosi al mondo, e la linea per il viso phyto-black liftt.IMG_4451

Oggi Shu Uemura è presente in 18 nazioni, con oltre 320 punti vendita, 150 solo in Europa e, tra questi, il Salone Anselmi è l’unico in Umbria e l’unico, a livello europeo, ad essere sorto in un piccolo borgo e non in una grande metropoli come in tutti gli altri casi.

Il salone di Stefania sublima la celebrazione del gusto più raffinato con le Cerimonie di bellezza Shu Uemura Art of Hair: trattamenti cosmetici dal tocco artistico.
Concepiti per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di capelli, le Cerimonie seguono una filosofia che vede i capelli come tela su cui il parrucchiere esperto può esprimere come un artista il suo stile.

Iniziano con una purificazione profonda dei capelli e del cuoio capelluto con oli essenziali; proseguono con un trattamento completo in cui si applica sui capelli una miscela di preziosa Depsea Water, acqua purissima estratta dagli abissi oceanici, e oli nutrienti ed emollienti. Ora la “tela” è perfetta, si prepara dunque la base per lo styling nebulizzando un leggerissimo tonico Depsea Foundation anch’esso ricco di Depsea Water, per districare e
ricondizionare i capelli in modo ottimale.

Non resta che finire l’opera con i prodotti di styling  Shu Uemura Art of Hair per esprimere la propria sensibilità artistica.

 Il risultato è un intenso momento di piacere sensoriale per chi le vive, avvolto da un’atmosfera di assoluto relax: massaggi shiatsu, gesti esperti, luci soffuse, profumi orientali e musica cullano i sensi di chiunque in una profonda esperienza cosmetica e di benessere.

L’azienda “Stefania Anselmi” traduce questa filosofia egregiamente nel suo salone, unico a Orvieto per cura dei dettagli, professionalità e calore umano, non a caso scelto da Shu Uemura Art of Hair come partner in Umbria.