Informativa sul Trattamento dei Dati Personali ai sensi dell’art. 13 GDPR

(Reg. UE n. 2016/679)

GentileSignora/e,Desideriamo informarla che il Regolamento UE n. 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di chiarezza, correttezza, liceità, facile accessibilità e trasparenza, oltre che di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.L’azienda STEFANIA ANSELMI S.R.L., P.IVA 01581460555, Via Monte Bianco 18-20-22-24, 05018 Orvieto TR e-mail info@stefaniaanselmi.it PEC stefania.anselmi@legalmail.it, nel suo salone offre tutti i servizi per la cura e la bellezza dei capelli e sulla base del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, “Regolamento Generale sulla Protezione dei dati” – GDPR, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE, dispone che:

1. La liceità del trattamento (articolo 6).

a. l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;

b. il trattamento è necessario per adempiere agli obblighi legali al quale è soggetto il titolare del trattamento;

c. Il trattamento è necessario per il perseguimento di legittimi interessi del titolare.

2. Informativa raccolta presso l’interessato (articolo 13)L’azienda STEFANIA ANSELMI S.R.L. effettua la raccolta sia direttamente nel suo salone al momento dell’erogazione del suo servizio al cliente oppure attraverso la documentazione contrattuale con i fornitori, sia attraverso il suo sito web www.stefaniaanselmi.it , fatta eccezione per i dati inerenti alla navigazione trattati sia al fine di consentire il corretto funzionamento del suddetto sito web ed una migliore navigazione da parte dell’utente. Riguardo ai dati inerenti la navigazione La invitiamo a leggere la specifica “Informativa estesa sui Cookie”

a. Il titolare del trattamento: STEFANIA ANSELMI S.R.L., P.IVA 01581460555 Via Monte Bianco 18-20-22-24,05018 Orvieto TR, Tel. 0763 302503 e-mail: info@stefaniaanselmi.it, PEC:stefania.anselmi@legalmail.it b. Contatti del Responsabile della protezione dei dati: non c’è in questo caso l’obbligo della nomina;c. Finalità del trattamento e base giuridica: 2ci. Trattamento dei dati necessario per adempiere agli obblighi legali amministrativi e contrattuali;2cii. Trattamento dei dati necessario per visionare le attività già realizzate sul cliente riguardo al tipo di lavorazione e prodotto utilizzato per avere un riferimento storico fondamentale per scegliere di effettuare un trattamento successivo; 2ciii. Trattamento dei dati per attività di marketing aziendale verso i clienti/fornitori attraverso l’invio di sms ed e-mail e social media, in occasioni particolari quali compleanni, feste ricorrenti, invio di offerte e campagne promozionali;2civ. Trattamento dei dati derivati da videosorveglianza utilizzata nel salone per il solo fine della sicurezza di cui nello specifico per scongiurare l’ipotesi di qualsiasi furto nei confronti sia degli strumenti aziendali all’interno del salone che degli oggetti del cliente stesso.d. Legittimi interessi: Un legittimo interesse è legato alle metodologie di lavorazione dell’azienda che per dare seguito alle richieste del cliente deve monitorare il processo di attività di lavorazione che viene fatto di volta in volta sul cliente stesso al fine di offrire la soluzione coerente e adeguata ad ogni personale trattamento dei capelli oltre alla sicurezza apportata attraverso l’uso continuo della videosorveglianza all’interno del salone;e. Destinatari e Categorie di dati trattati: 2ei. Relativamente alle finalità espresse nel punto 2ci., il destinatario dei dati riguardanti i clienti i fornitori, esterno all’azienda, è lo studio “EL.DA. Elaborazioni Dati SRL” Via degli Eucalipti, 38 05018 Orvieto TR Cod.Fisc. 00492390554 e P.IVA 06219421002, Tel. 0763 30583, e-mail:elda@orvienet.it, che si occupa della tenuta della contabilità dell’azienda, adempimenti amministrativi e contrattuali. Le categorie di dati trattati riguardano quelli necessari alle elaborazioni contabili legali amministrativi di cui nome, cognome, residenza, codice fiscale, partita iva, e-mail, numero di telefono e numero di cellulare;2eii. Relativamente alle finalità espresse nel punto 2cii. il destinatario dei dati riguardanti i clienti i fornitori è la stessa azienda STEFANIA ANSELMI S.R.L. che attraverso il suo responsabile del trattamento gestisce la raccolta ed elabora il trattamento dei dati per i suoi clienti e fornitori nell’ambito di esigenze procedurali delle lavorazioni sui clienti. Le categorie di dati trattati sono relative all’anagrafica di cui nome, cognome, residenza, e-mail, numero di telefono e numero di cellulare oltre al tipo lavorazione effettuata e prodotti utilizzati per la lavorazione,2eiii. Relativamente alle finalità espresse nel punto 2ciii. il destinatario dei dati riguardanti i clienti i fornitori è sia stessa azienda STEFANIA ANSELMI S.R.L. che attraverso il suo responsabile del trattamento sviluppa autonomamente attività di marketing sia soggetti terzi che svolgono tale attività per l’azienda attraverso apposito incarico.2eiv. Relativamente alle finalità espresse nel punto 2civ. il destinatario dei dati riguardanti la videosorveglianza nel salone è la sola azienda STEFANIA ANSELMI S.R.L. che tratta autonomamente i dati con un monitoraggio continuo attraverso apposite procedure che ne determinano l’utilizzo in conformità alle normative vigenti.f. Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale: non vi è alcuna intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale.

Ulteriori informazioni fornite all’interessato necessarie per garantire un trattamento corretto e trasparente:g. Periodo di conservazione dei dati: 2gi. In riferimento alla finalità espressa nel punto 2ci.(trattamento necessario per adempiere agli obblighi legali amministrativi e contrattuali) il periodo di conservazione dei dati personali è di 10 anni o 20 se ci sono dei ricorsi in atto.2gii. In riferimento alla finalità espressa nel punto 2cii.(trattamento necessario per visionare le attività già realizzate sul cliente riguardo al tipo di lavorazione e prodotto utilizzato) il periodo di conservazione dei dati personali è quello necessario alla gestione delle esigenze dei clienti stimato nel tempo di 10 anni dall’ultima lavorazione effettuata sul cliente. 2giii. In riferimento alla finalità espressa nel punto 2ciii.(trattamento di dati per attività di marketing aziendale verso i clienti stessi attraverso l’invio di sms ed e-mail) il periodo di conservazione dei dati personali segue la relazione con il cliente/fornitore per cui si ipotizza di non conservare i dati oltre 10 anni dopo l’ultimo servizio erogato o ricevuto. 2giv. In riferimento alla finalità espressa nel punto 2civ.(trattamento dati derivati da videosorveglianza) il periodo di conservazione dei dati è il minimo necessario a ricoprire l’esigenza aziendale per la quale è stato istallato ed autorizzato l’impianto audiovisivo è di 24 ore durante la settimana e 48 ore a copertura dei due giorni non lavorativi dopo di che i dati sono cancellati automaticamente.h. Diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento: sarà diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;i. Diritto dell’interessato di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca: 2ii. Il trattamento dei dati in relazione alle finalità riportate nel punti 2cii. (trattamento necessario per visionare le attività già realizzate sul cliente riguardo al tipo di lavorazione e prodotto utilizzato) non corrisponde ad obblighi legali e la sua preclusione non determinerebbe l’interruzione del normale svolgimento del servizio erogato dall’azienda ma ne determinerebbe una minore efficienza nel fornire un servizio di alto livello qualitativo.2iii. Il trattamento dei dati in relazione alle finalità riportate nel punti 2ciii. (trattamento di dati per attività di marketing aziendale verso i clienti stessi attraverso l’invio di sms e-mail e social media) non corrisponde ad obblighi legali e la sua preclusione non determinerebbe l’interruzione del normale svolgimento del servizio erogato dall’azienda.j. Diritto dell’interessato di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Il reclamo è lo strumento che consente all’interessato di rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali e può essere fatto mediante l’inoltro di:a) raccomandata A/R indirizzata a Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio, 121 00186 Roma; b) messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a protocollo@pec.gpdp.it k. Obbligo legale o contrattuale: Per i clienti e fornitori il trattamento dei dati in relazione alle finalità riportate nel punti 2.c.i. corrispondendo ad obblighi legali amministrativi o contrattuali, la loro preclusione determinerebbe l’interruzione del contratto o la non attivazione del servizio erogato dall’azienda;l. Esistenza di un processo decisionale automatizzato: L’azienda, titolare del trattamento ed i responsabili del trattamento nominati dal titolare utilizzano sistemi informatici per la elaborazione di dati.

Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento fornirà all’interessato informazioni in merito a tale diversa finalità.

3. Diritto dell’interessato a. Diritto di Accesso (articolo 15)Si comunica all’interessato il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, effettuando una comunicazione scritta al titolare del trattamento utilizzando il seguente strumento di comunicazione info@stefaniaanselmi.it, PEC: stefania.anselmi@legalmail.it oppure lettera raccomandata cartacea, per ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:3ai. le finalità del trattamento;3aii. le categorie di dati personali in questione;3aiii. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;3aiv. il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;3av. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica ola cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;3avi. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;3avii. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato dato che il responsabile del trattamento opera con mezzi informatici automatizzati.b. Diritto di rettifica (art.16): L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.c. Diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) (art.17): l’interessato ha il diritto di richiedere la immediata cancellazione dei propri dati trattati attraverso la comunicazione al titolare del trattamento considerando però che tale indicazione non permetterà la continuazione di pratiche contrattuali sottoscritte;

_____________________________________________________________________________

Informativa estesa sui Cookie – Cookie policy

Questo Sito fa utilizzo di Cookie. Con il presente documento, ai sensi degli artt. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 (“codice privacy”)  nonché in base a quanto previsto dal Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014, nonché al Regolamento UE n. 2016/679, Stefania Anselmi Srl , titolare del trattamento, fornisce agli utenti del sito www.stefaniaanselmi.it alcune informazioni relative ai cookie utilizzati.

Cosa sono i cookie

Un “cookie” è un piccolo file di testo creato sul computer dell’utente al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (c.d. cookies di “terze parti”), impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

Tipologie di cookie utilizzate dal presente sito Cookie del Titolare

Il sito www.stefanianselmi.it utilizza solo cookie tecnici e di terze parti, rispetto ai quali, ai sensi dell’art. 122 del codice privacy e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014, non è richiesto alcun consenso da parte dell’interessato. Più precisamente il sito utilizza cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell’utente, di seguito indicati nel dettaglio:

_ga  Tecnico  Google Analytics c

_gat Tecnico Google Analytics cookie

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics utilizza i cookies per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.

Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato con strumenti automatizzati dal Titolare. Non viene effettuata alcuna diffusione o comunicazione.

Conferimento dei dati

Fatta eccezione per i cookie tecnici strettamente necessari alla normale navigazione, il conferimento dei dati è rimesso alla volontà dell’interessato che decida di navigare sul sito dopo aver preso visione dell’informativa breve contenuta nell’apposito banner e di usufruire dei servizi di terze parti che comportano l’installazione di cookie. L’interessato può quindi evitare l’installazione dei cookie mantenendo il banner (astenendosi quindi dal chiuderlo cliccando sul tasto “Accetto e Chiudo”), nonché attraverso le apposite funzioni disponibili sul proprio browser.

Disabilitazione dei cookie

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. L’utente può ottenere istruzioni specifiche attraverso i link sottostanti.

Microsoft Windows ExplorerGoogle Chrome Mozilla FirefoxApple SafariOpera 

La disattivazione dei cookie di terze parti è inoltre possibile attraverso le modalità rese disponibili direttamente dalla società terza titolare per detto trattamento, come indicato ai link riportati nel paragrafo “cookie di terze parti” – In caso di servizi erogati da terze parti, l’Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa. – Per avere informazioni sui cookie archiviati sul proprio terminale e disattivarli singolarmente si rinvia al link: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte